Avere un bel seno significa possedere un decollete tonico e sodo che non teme il passare del tempo. Per sfoggiare un seno femminile è necessario curarlo quotidianamente con costanza, aiutandosi con creme specifiche e massaggi. Periodicamente, è opportuno procedere con uno scrub delicato che è indispensabile per eliminare le cellule ormai morte; subito dopo, la cute deve essere nutrita con una buona crema da applicare abbondantemente.
Anche il momento della doccia si può trasformare in un momento di benessere infatti, per tonificare il seno è importante dirigere il getto di acqua fredda, cercando di compiere un movimento circolare, da evitare invece l’acqua troppo calda. Per non traumatizzare la cute, meglio asciugarsi con delicatezza, senza sfregare la pelle con l’accappatoio.
Ogni giorno, preferibilmente dopo la doccia, è bene applicare una buona crema nutriente e tonificante; in base alle varie esigenze, si possono utilizzare prodotti specifici, come per esempio antismagliature o idratanti. Per scegliere al meglio, è consigliabile optare per creme con alte percentuali di principi attivi di derivazione naturale. Se sono presenti delle smagliature, bisogna scegliere una crema idonea che faciliti l’assorbimento di questo inestetismo. Se si desidera un decollete più prosperoso si può ricorrere a prodotti pensati per tonificare e incrementare il volume che si trovano sia sottoforma di creme che compresse.
Durante l’estate la pelle del seno deve essere protetta e bisogna evitare l’abbronzatura selvaggia.
Un aspetto molto importante riguarda l’esercizio fisico e lo stile di vita sono utili ad aumentare il seno; l’alimentazione deve essere varia e deve comprendere molta acqua naturale. Una dieta troppo restrittiva provoca un dimagrimento del seno che, potrebbe svuotarsi e perdere tonicità.
I muscoli del petto e della schiena devono essere tenuti in allenamento, perché sono proprio questi i deputati al sostegno del decollete. Ecco quindi che bisogna allenarsi quotidianamente, senza però esagerare perché si potrebbe rischiare di indurire eccessivamente la muscolatura mammaria. In palestra e a casa bisogna puntare a svolgere esercizi braccia, spalle e schiena. Altrettanto importante è la postura; sia in piedi che seduti bisognerebbe mantenere la schiena dritta e la testa ben allineata evitando di incurvarsi. Infine un bel seno deve essere sempre sostenuto con biancheria di qualità che non comprima in maniera eccessiva e che non causi fastidi e sfregamenti; quando si pratica sport è indispensabile indossare un reggiseno sportivo, pensato per sostenere durante il movimento. I cosmetici poi hanno un valore importante ecco perchè per una serata speciale, il seno può diventare ancora più bello se viene cosparso con da pigmenti brillanti e o da creme satinate.