Agopuntura e medicina cinese ecco dove trovare quello che serve

L’agopuntura è una delle tecniche della medicina tradizionale cinese più note e “famose” in occidente. Fanno parte della medicina tradizionale cinese anche altre forme di terapia che come l’agopuntura lavorano sui meridiani e sull’energia sottile. Come ad esempio il massaggio energetico cinese, e tutto il Qi Gong in generale. Ma l’agopuntura, anche per via della sua efficacia terapeutica in caso di problemi anche gravi, rimane sicuramente la più nota.

La medicina tradizionale cinese, si basa su diversi metodi e antichi studi, vediamo alcune particolarità interessanti: si fonda sulla conoscenza dei 5 elementi che vengono ritenuti i 5 aggregati del corpo e che possono essere riequilibrati in diversi modi la dove c’è uno squilibrio o una carenza. Ogni organo corrisponde ad un elemento principale, ed ad ogni elemento vengono anche correlati un gusto, un emozione e molti altri aspetti della vita di un essere umano. I 5 elementi hanno diverse dinamiche tra loro e si influenzano in modo circolare e diretto. In generale c’è sempre un elemento che ne controlla un’altro, ed un che lo supporta. Attraverso questo equilibrio vengono applicati metodi e terapie.

In occidente, oggi esistono diversi dottori che hanno perfezionato lo studio dell’agopuntura, e per questo ci sono anche moltissime persone che la praticano come strumento terapeutico. Non sempre però risulta facile reperire tutti i materiali e gli strumenti che servono. E risulta anche difficile trovare prodotti di qualità adeguata.

Tra le diverse aziende che offrono prodotti per agopuntura e medicina tradizionale cinese, c’è fitochina italia. Fitochina Italia è un’azienda che offre ottimi prodotti di qualità a prezzi di mercato. Il servizio di consegna è normale come qualsiasi negozio di e-commerce online, in fase di ordine non viene specificato il tipo di consegna. Non ho provato l’ordine di prodotti su questo sito, ho solo dato un’occhiata ai prodotti nel listino ed ai prezzi.

Lascia un commento